Related Notes

Tecnologia Informatica » Notes » Windows 8 RTM

  • Windows 8 RTM

    Posted by Massimo Bonaviri August 25, 2012 - 1,513 views - 0 comments - 0 likes - #windows 8  #rtm 

    Microsoft ha rilasciato sul suo sito web una versione di prova di Windows 8 per gli sviluppatori che vogliono creare applicazioni per il nuovo sistema operativo. La società ha finalizzato la versione RTM all’inizio di questo mese, ma Windows 8 non sarà disponibile per la vendita prima del 26 ottobre.

    Questa versione di prova può essere scaricata da chiunque dal sito. Inoltre, coloro che hanno un abbonamento MSDN, Microsoft Partner Network, TechNet Professional o Microsoft Volume Licensing/Software Assurance possono scaricare invece proprio la versione RTM.

    L’installazione scadrà dopo 90 giorni di utilizzo e non può essere aggiornata. Coloro che vogliono installare Windows 8 sarà necessario disinstallare la precedente versione e reinstallare il sistema operativo. Per questo motivo, Microsoft consiglia di installare Windows 8 su una partizione o in un ambiente virtuale, in modo da poter effettuare l’aggiornamento alla versione finale di Windows 8 quando uscirà nel mese di ottobre.
    La versione scelta per il test è Windows 8 Enterprise, la stessa che è trapelata il giorno dopo l’arrivo della versione di produzione. Le lingue disponibili sono le principali tra cui anche l’italiano.

    Di seguito il Link per il Download:
    http://msdn.microsoft.com/it-IT/evalcenter/jj554510.aspx

     

    Ovviamente ho già testato questa fantastica nuova versione di Windows, anche se non sono rimasto molto entusiasta dalla nuova interfaccia grafica stile Metro particolarmente indicata su dispositivi Touch Screen, devo dire che ha tutte le carte in regola per affermarsi come successore indiscusso di Windows 7.
    A primo impatto, Windows 8, sembra molto più performante di Windows 7, su un PC abbastanza datato e con basse risoprse Hardaware gira molto bene.
    Trovo molto interessante dal punto di vista della sicurezza, che sia stato integrato un software Antivirus, lo stesso che è possibile scaricare gratuitamente dal sito ufficiale di Microsoft, sto parlando di Microsoft Security Essentials.
    Trovo questa scelta molto azzeccata visto che molti utenti, spesso non si preoccupano di installare alcun software antivirus valido sul propio PC lasciando come spesso capita, quello che trovano al momento dell'acquisto che funziona soltanto per pochi giorni e che dopo andrebbe rinnovato.


  • 0 comments