La Signora della Scienza

  • Nel giorno in cui Rita Levi Montalcini ci lasciava, Vita e io parlavamo di come le donne, a volte, risultano complicate anche per loro stesse. Vincenzo, nel post dedicato alla sua scomparsa riporta alcune riflessioni della Signora della Scienza, tra le quali: "...Nei ragionamenti del cervello c' è logica, nei ragionamenti del cuore ci sono le emozioni"

    E con Vita si parlava proprio di cervello e di cuore ed io, che non sono così nobile come è sempre stata Rita Levi Montalcini, aggiungevo anche la pancia; la pancia mette assieme i ragionamenti del cervello, le emozioni del cuore e ci aggiunge gli impulsi dell' istinto. Ecco, Vita, per me, voi donne apparite complicate perchè quando prendete una decisione, lo fate con ...la pancia. Ma è una complicazione o una meravigliosa, affascinante sintesi?

4 comments
  • Vita Marinelli
    Vita Marinelli Una meravigliosa affascinante sintesi di lunghi, lunghissimi anni. Forse di una vita.
    December 31, 2012
  • Cettina Drago
    Cettina Drago Non capisco Armando cosa vuoi dire con "pancia", quindi non commento. A me la pancia, in quanto parte anatomica, non piace.
    December 31, 2012
  • Armando Gianolla
    Armando Gianolla Nella pancia o ventre avviene l'assimilazione di ciò che il nostro corpo assume dall' esterno per il proprio sostentamento; la pancia non è così nobile come il cuore ed il cervello, ma è lei che, zitta, zitta manda loro il sangue e così possono...  more
    December 31, 2012
  • Cettina Drago
    Cettina Drago Armando, intuisco adesso cosa vuoi dire, ma credo anche che tu abbia le idee un pò confuse sulla fisilogia del nostri vari apparati.
    December 31, 2012